Cervia anche quest’anno nella campagna promozionale programmata sulle reti MEDIASET
Anche quest’anno Cervia partecipa all’azione promozionale che vede la trasmissione di video spot promozionali sulle reti Mediaset.
Per 4 settimane, all’interno delle previsioni meteo,passerà lo spot che racconta, con il commento di Andrea Giuliacci, Serena Giacomin e Ilaria Fratoni del Centro Epson, la Romagna “vicina ed ospitale” con le sue località balneari e la Riviera dei Parchi. L’operazione è frutto di un co-marketing tra Apt Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa e i comuni rivieraschi
“Sole, spiaggia e buona cucina” è il messaggio con cui la Romagna si presenta, sulle reti Mediaset all’interno delle previsioni meteorologiche.
La campagna, partita domenica 8 maggio, è programmata per quattro settimane: dall’8 al 28 maggio e dal 5 all’11 giugno. Lo spot racconta la Riviera Romagnola e le sue località.
Alla parte introduttiva uguale per tutte le località promuove in generale il territorio della Romagna, seguono a rotazione, le “cartoline” (tre per volta), da 30 secondi complessivi, delle singole località balneari, descritte con suggestive ed invitanti immagini delle caratteristiche peculiari locali : spiagge attrezzate, buona cucina, paesaggi naturali, divertimento per tutta la famiglia, shopping esclusivo, arte e cultura e attività all’aria aperta per tutti i gusti. Una “terra di emozioni uniche” la Romagna, proprio come viene commentato in chiusura lo spot.
Previsti in totale circa 110 passaggi sulle reti Canale 5, Italia 1 e Rete 4, a cui si sommano 112 passaggi sulla rete all news TgCom 24.
A sfilare sul piccolo schermo con la cartolina personalizzata anche Cervia e località che verranno “raccontate” nello spot 31 volte in questa prima tornata di passaggi programmati fino al 19 maggio. Dopo i passaggi del 9 maggio le prossime uscite già programmate con Cervia protagonista saranno:
14 maggio
Italia 1 – 15.50; 18.50; 20.10; 22.10; (4 passaggi);
Rete 4 – 17.30; 22.15; 24.40 (3 passaggi);
TGCOM 24 – 12.20; 15.55; 16.55; 18.20 (4 passaggi)
16 maggio
Canale 5: 24:30 (1 passaggio)
Italia 1: 22:50 [prime time] (1 passaggio)
TGCOM24: 12:20 – 15:55 – 16:55 – 18:20 (4 passaggi)
19 maggio
Canale 5: 22:40 [prime time] (1 passaggio)
Italia 1: 24:10 (1 passaggio)
Rete 4: 17:30 – 22:10 [prime time] (2 passaggi)
TGCOM24: 12:20 – 15:55 – 16:55 – 18:20 (4 passaggi)
Una seconda serie di passaggi avverrà poi dal 5 all’11 giugno
Complessivamente la campagna promozionale sulla Romagna svilupperà circa 250 GRP (Gross Rating Group, ovvero l’unità di misura della pressione esercitata da una campagna pubblicitaria sul suo target group) sul target adulti maggiori di 15 anni.
Lo spot con cartolina personalizzata sulle nostre località è visibile sul canale youtube al link