Venerdì 27 novembre presso l’Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II il sindaco Luca Coffari e l’Assessore a Turismo e Cultura Roberta Penso hanno presentato alla stampa nazionale il programma natalizio cervese e l’anteprima eventi 2016.
Quasi una ventina di giornalisti di varie testate fra riviste, quotidiani, siti web, radio e TV, fra cui anche la rappresentante di una agenzia di stampa russa, hanno partecipato alla conferenza stampa dimostrando un forte interesse anche attraverso domande che hanno spaziato dalle iniziative di Natale alle opportunità del territorio fino alla realtà congressuale e al MICE.
Il sindaco e l’Assessore Penso sono stati intervistati dalla emittente lombarda 7 Gold e fotografati da Il Giorno.
Nelle cartelle stampa i comunicati sulle iniziative natalizie, una presentazione delle località, informazioni sugli eventi estivi, i programmi di Natale, l’anteprima eventi e pacchetti turistici messi a punto da Cervia Turismo. I giornalisti hanno ricevuto insieme alle informazioni anche un omaggio con un “goloso assaggio” del nostro territorio ovvero piadine a km 0 realizzate con sale di Cervia, olio di Brisighella e farina del mulino Morini di Faenza offerte da CNA e Confartigianato locali nonché sale di Cervia offerto dal Parco della Salina. Insieme a questi anche la pubblicazione di Letizia Magnani sulla nascita di Milano Marittima.
A fare da scenario alla presentazione un filmato sulla realtà della costa cervese e il manifesto delle feste natalizie. Hanno preso parte all’iniziativa, insieme all’amministrazione comunale, anche alcuni rappresentanti di ASCOM, Confesercenti, Cooperativa Bagnini, Cervia Turismo e degli organizzatori degli eventi
Presente, nonostante i numerosi impegni, anche l’assessore a Turismo e Marketing territoriale del Comune di Milano Franco D’Alfonso che ha trovato un momento per portare il suo saluto al gruppo cervese a testimonianza del legame ormai consolidato fra Milano Marittima e Milano
“Crediamo sia importante portare la realtà cervese fuori dai nostri confini e presentarci nel capoluogo milanese, il bacino turistico dal quale provengono il maggior numeri di presenze alberghiere. –dichiarano il sindaco Luca Coffari e l’Assessore al Turismo Roberta Penso– Vogliamo riprendere l’abitudine dei lanci alla stampa nazionale, nel tempo purtroppo interrotta, per presentare al meglio le nostre iniziative e farle conoscere proprio nell’area sede di redazioni giornalistiche di importanti testate di turismo che possono offrire a Cervia e località una interessante e importante visibilità. Visto il risultato di questa prima esperienza e l’interesse delle testate presenti abbiamo pensato di riproporci nel prossimo mese di marzo per presentare in maniera più approfondita il programma primavera/ estate.”
Cervia 30 novembre 2016
Ufficio Stampa
Dott.ssa Annalisa Canali
resp. Ufficio Stampa Turismo / direttore MUSA
Comune di Cervia -Tel. 0544.979302 Cell 3281505912
canalia@comunecervia.it
www.musa.comunecervia.it
www.comunecervia.it
www.turismo.comunecervia.it