Cervia Christmas Family
30 Novembre 2023 - 7 Gennaio 2024
al via gli eventi natalizi l’8 dicembre con l’accensione dell’albero in piazza Garibaldi
E’ giunto a Cervia il 20 novembre, montato e decorato dal Servizio Verde del Comune di Cervia l’albero di Natale che ogni anno Cervia riceve in dono, insieme ad altri abeti che andranno a decorare la città, da Pinzolo Madonna di Campiglio. Si tratta di un abete rosso, proveniente dalla Val Nambrone: zona boschiva del comprensorio di Pinzolo-Madonna di Campiglio-Sant’Antonio di Mavignola, soggetta ad un piano di taglio programmato per la rinaturalizzazione dell’area.
Venerdì 8 dicembre si terrà l’accensione dell’albero e l’apertura ufficiale del periodo di eventi natalizi. La grande inaugurazione avverrà con i cori delle scuole in un’atmosfera di festa e di magia. Si parte alle 16.00 con la presentazione sul palco di Babbo Natale e dei suoi aiutanti per poi proseguire con le esibizioni dei bambini delle scuole fino al momento dell’accensione alle 17.15.
Nei week end l’atmosfera si scalderà con laboratori di artigianato, esposizioni d’arte spettacoli e attrazioni per le famiglie.
Diverse iniziative nel villaggio di Natale con la parata natalizia, il Giardino degli Elfi con il Grinch, gli spettacoli sul grande palco e i laboratori in piazzetta Pisacane.
In Piazza Garibaldi le casette proporranno oggettistica e artigianato natalizio con diverse offerte gastronomiche. Nei week end l’atmosfera si scalderà con laboratori di artigianato, esposizioni d’arte spettacoli ed attrazioni per le famiglie. Si terranno spettacoli circensi, di magia, burattini, giocolieri, ballerini, mangiafuoco equilibristi, bolle di sapone e spettacoli di grande emozione.
Il Giardino del Grinch sarà aperto per tutto il periodo di festività. Qui i bambini potranno incontrare le fantastiche creature del Natale fra elfi, renne, regine di ghiaccio e il famigerato Grinch che avrà un teatrino dedicato per i suoi spettacoli. Aperta tutti i giorni anche la pista del ghiaccio che sarà attiva fino al 29 febbraio
Fino al 7 gennaio Piazza Garibaldi, Corso Mazzini, Piazzetta Pisacane, Viale Roma si popolano dei personaggi classici del Natale e propongono un ricchissimo programma di spettacoli, animazione, laboratori con tanti spazi dedicati ad artigianato e gusto.
Presente Babbo Natale che i bambini potranno incontrare nella sua casetta. Qui i piccoli potranno scattare foto, raccontare i loro desideri e consegnare le letterine.
Christmas Express
In occasione del Natale torna il trenino CHRISTMAS EXPRESS che collegherà, dall’8 dicembre al 7 gennaio, Milano Marittima a Cervia, diventando così sia un comodo mezzo di collegamento delle località, sia un’attrazione ed un arricchimento all’offerta del territorio.