“Di Terra e di Mare” di Marco Vannini mostra fotografica sulla città di Cervia.
Da sabato 12 marzo a lunedì 28 marzo 2016 aperta dal giovedì alla domenica (e festivi) dalle 18,00 alle 21,30 ingresso gratuito.
Sala Artemedia, Piazza Garibaldi, Cervia
info: www.marcovannini.com – www.turismo.comunecervia.it -servizio progettazione culturale comune di cervia 0544 979253
Marco Vannini, di origine santarcangiolese, non risiede a Cervia. Ma ama e apprezza questa città; e forse proprio per la sua origine “forestiera” è in grado di offrire un diverso punto di vista su di essa. L’autore ci propone nella mostra allestita presso la Sala Artemedia, in Piazza Garibaldi, una sorta di narrazione per immagini della tradizione e dei luoghi conosciuti e cari ai cervesi. E questa narrazione avviene per particolari, valorizzando scorci di luoghi così comuni e sotto gli occhi di tutti da passare spesso inosservati.
In questo reportage, così come negli altri suoi lavori, Vannini dimostra la propria natura passionale e istintiva, per cui la ricerca del gesto tecnicamente corretto si associa sempre alla pressante esigenza di rendere allo spettatore l’energia, il movimento, le passioni, gli stati d’animo associati ai soggetti documentati negli scatti
“Marco Vannini, fotografo professionista di Santarcangelo di Romagna è nato nel 1966. Autodidatta, si è occupato anche di Fashion & Portraits, Still Life, Interni e Arredamento, maturando una particolare specializzazione nella fotografia che ha come oggetto la Danza in tutte le sue forme.