La Ferienmesse di Vienna che si svolge dal 14 al 17 gennaio è la fiera più importante dell’Austria e una delle principali fiere europee.
Ferien-Messe Wien è la fiera internazionale per le vacanze, i viaggi ed il tempo libero più importante in Austria, che riunisce annualmente oltre 700 espositori provenienti da tutto il mondo per presentare la loro offerta di destinazioni, pacchetti vacanze, attività ricreative e molto altro ancora. Ogni anno la visitano 150.000 persone.
Il Comune di Cervia parteciperà a questa edizione in un desk personalizzato all’interno dello stand dell’Unione di Prodotto Costa. Cervia in tale occasione proporrà le peculiarità della nostra località con materiale informativo-promozionale e pacchetti turistici proposti da CerviaTurismo e dagli operatori. Fra questi saranno presenti allo stand due gruppi cervesi: Select Hotels e Sport Travel.
La nostra città è anche ospite d’onore del tradizionale “94. Blumenball”, il Ballo dei Fiori, di Vienna che si svolgerà il 15 gennaio, prestigiosa manifestazione pubblica alla quale partecipano ogni anno oltre 3.000 persone.
La delegazione cervese è composta dall’Assessore a Turismo e Cultura Roberta Penso e dal Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli che nei giorni di permanenza a Vienna visiteranno anche l’ importante fiera turistica.
Il Servizio Parchi e Giardini di Vienna allestisce all’interno dello storico palazzo del Municipio uno spazio dedicato alla nostra città con proiezioni di un suggestivo filmato per vivere l’atmosfera di una vacanza nel nostro territorio.
In occasione della lotteria dei fiori, anche quest’anno gli operatori hanno offerto due “buoni vacanza” di una settimana, uno a Pinarella e uno a Milano Marittima, che verranno sorteggiati verso mezzanotte. Sarà presente il sindaco di Vienna Michael Häupl sempre grato a Cervia, per la partecipazione e per i premi messi in palio. Cervia è l’ unica città ospite di questo prestigioso evento.
<< La partecipazione in fiera e al Ballo di Vienna- dichiara l’assessore a Cultura e Turismo del Comune di Cervia Roberta Penso- costituisce un importante e proficuo momento di conoscenza e scambio con una area che ci offre nel periodo estivo un importante incoming turistico. Il turismo austriaco infatti che si rivolge soprattutto all’Italia quale meta preferita delle vacanze, porta nella nostra località oltre 20.000 presenze l’anno ( quasi 22.000 nel 2015). Il rapporto privilegiato e consolidato nel tempo con la città di Vienna ci offre inoltre quella vicinanza col pubblico austriaco che costituisce una marcia in più nelle operazioni promozionali relative al nostro territorio.>>
<< Un’amicizia di lunga data e un rapporto importante quello con la città austriaca che offre ogni anno una occasione di scambio anche nell’ambito dell’architettura del verde.-dichiara il delegato al verde Riccardo Todoli.- Vienna infatti partecipa da anni alla manifestazione “Cervia Città Giardino”, proponendo edizione dopo edizione originali allestimenti apprezzati da cervesi e turisti. Tema del giardino ideato per il 2016 i “250 anni del Wiener Prater”, stesso tema del 94° Ballo dei Fiori. L’amicizia pluriennale fra Cervia e Vienna è scandita anche dalla presenza ormai decennale nella capitale austriaca di una aiuola del centro con 500 piante della “Rosa Cervia” >>