Dal 4 all’8 febbraio Cervia sarà presente al Salon des Vacances di Bruxelles, la più importante fiera turistica e del tempo libero del Belgio. Si tratta di un importante appuntamento per  circa 800 espositori su una superficie di 40.000 mq.  Cervia avrà uno spazio personalizzato nello stand dell’Unione di Prodotto Costa, dove, oltre alla normale distribuzione di materiale informativo-promozionale, si terranno degustazioni di prodotti tipici del territorio e a animazioni. Si terranno inoltre le  estrazioni di alcuni buoni soggiorno offerti dagli operatori presenti allo stand.  Alla trasferta in Belgio saranno presenti, oltre al  Comune di Cervia,  Cervia Turismo e la Società Gestione Campeggi.

 

Dal 10 al 14 febbraio Cervia  parteciperà a  Monaco di Baviera alla F.re.e, la più importante fiera del turismo e del tempo libero del sud della Germania. Anche in questo caso si tratta di un importantissima vetrina tedesca con l’affluenza di circa 120.000 persone a edizione. Si tratta di un evento imperdibile per chi è alla ricerca di idee ed informazioni per organizzare un viaggio. Sui circa 70.000 mq di esposizione  offre  una panoramica a 360° dell’intera offerta turistica: dai viaggi per le famiglie, alle destinazioni per chi è amante delle vacanze nella natura, dalle crociere alle vacanze termali. Ampio spazio è riservato alle nuove tendenze dal trekking al turismo nautico. Nella presenza alla F.re.e Cervia  punta oltre che alla normale distribuzione di materiale informativo, anche su animazione e presentazione del territorio insieme ad APT servizi.  Alla fiera di Monaco  sarà presente anche l’Assessore a Turismo e Cultura Roberta Penso, che poi da Monaco si sposterà direttamente a Milano per partecipare alla BIT.

 

Dall’11 al 13 febbraio infatti si svolge a Milano la fiera del turismo più importante d’Italia.  Qui la regione Emilia Romagna avrà a disposizione uno spazio nel quale promuovere il territorio regionale. Apt servizi in particolare ha organizzato alcune conferenze stampa su particolari offerte turistiche del territorio, incontri di B2B ( business to business)  e sezioni dedicate a temi specifici.