Milano Marittima in occasione delle feste legate a natale e Capodanno a dicembre si veste a festa con assolute novità ed un programma di iniziative tutte particolari e spumeggianti per proporre un break natalizio pieno di charme e di opportunità fra le più interessanti e originali
La località della riviera propone infatti un importante programma di iniziative nel centro di Milano Marittima e nelle spiagge frutto della collaborazione fra Comune, Proloco Milano Marittima, Associazioni di Categoria e Cooperativa Bagnini. Si punta su novità, qualità e sinergia
Il Natale 2015 inizia con un record a Milano Marittima: una pista del ghiaccio di grandi dimensioni che ruota intorno alla rotonda 1° maggio. Si tratta della rotonda di ghiaccio più grande d’Europa: circa 900 mq di ghiaccio, sui quali si susseguirà un ricco programma di spettacoli ed animazione di altissimo livello. Attorno alla pista si snoderà il villaggio di natale. Saranno collocate nella zona del centro, intorno alla pista di ghiaccio le casette gourmet con proposte legate alle eccellenze gastronomiche del territorio. Gli imprenditori di Milano Marittima, che stanno partecipando attivamente alla costruzione del programma di eventi e iniziative si impegnano nella intensa vivacizzazione dell’area per tutto il periodo delle feste che partirà fin dai primi giorni di dicembre con un’attenzione particolare alla visibilità delle attività, con aperture, addobbi e cura delle vetrine,. La gestione dell’offerta gastronomica sarà proprio a cura degli imprenditori locali, mentre nelle vie dell’area pedonale che portano alla Rotonda 1° Maggio, è previsto un mercatino natalizio con articoli da regalo e oggettistica a contesto natalizio. Il tutto è studiato in armonia con lo shopping della località, con proposte di qualità complementari alla naturale tradizione commerciale della cittadina. Un ricco programma di iniziative andrà inoltre ad animare tutti i week end delle feste dal 6 dicembre fino al 10 gennaio. Fra queste, attività dedicate ai bambini e iniziative per tutta la famiglia.
Il presepe artistico, realizzato dagli studenti della Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima, verrà collocato sulla rotonda 1° maggio mentre l’atmosfera natalizia sarà scandita anche da musica diffusa, addobbi e sfavillio di luci.
Il 2 gennaio ritorna anche la Fashion Night. Considerato il successo delle precedenti edizioni la notte del divertimento e dello shopping in notturna torna con novità, spettacoli e animazione nell’anno nuovo, con l’augurio di un buon inizio 2016.
Evento organizzato da Comune di Cervia, Promosso da Proloco Milano Marittima, Marketing, Comunicazione e ricerca Sponsor sono affidate alla Balestri & Balestri assieme a Ege Eventi, addetti stampa Prima Pagina e Ufficio Stampa Comune di Cervia, area web Media Consulting, Media Partner Milano Marittima Life.
Altra Novità, unica nel suo genere, del Natale 2015 è l’apertura degli stabilimenti balneari che saranno attivi attraverso la ristorazione, ma anche con eventi e animazione. L’apertura degli stabilimenti saprà offrire infatti agli ospiti una atmosfera straordinaria che vede il mare da un’altra prospettiva, quella della bellezza dei luoghi naturalistici e della fruibilità senza confini stagionali. Si potrà pranzare sulla spiaggia guardando il mare anche in dicembre, magari mentre fuori la neve scende sulla sabbia, oppure mentre il sole continua a splendere riflettendosi sul mare
“E’ la prima volta che Milano Marittima ha un programma di eventi natalizi così importante e ricco di novità- dichiara il Sindaco e gli Assessori al Commercio Rossella Fabbri ed al Turismo Roberta Penso- , un programma caratterizzato da forte integrazione fra le varie iniziative che si svolgono sul territorio e complementare alle proposte del centro di Cervia legate soprattutto a tradizione, storia locale e ambiente. La proposta complessiva si arricchisce e si amplia con la valorizzazione di Milano Marittima avviando di fatto un processo di sviluppo e complementarietà che per il futuro prevedrà azioni allargate anche su Pinarella e Tagliata. Si tratta infatti di un importante investimento economico complessivo del comune e degli operatori volto a stimolare la crescita di interesse nel periodo invernale e soprattutto natalizio.
Dott.ssa Annalisa Canali
resp. Ufficio Stampa Turismo / direttore MUSA
Comune di Cervia -Tel. 0544.979302 Cell 3281505912
canalia@comunecervia.it
www.musa.comunecervia.it
www.comunecervia.it
www.turismo.comunecervia.it