Grande affluenza di pubblico e molto interesse hanno accompagnato la presenza di Cervia all’Autoschau di Baden bei Wien del 16 e 17 aprile. Unico stand turistico, lo spazio cervese ha visto varie richieste di informazioni e una buona distribuzione di materiale informativo promozionale delle nostre località. Molti gli ospiti incuriositi dalla manifestazione dello Sposalizio del Mare. L’evento promozionale ha riscosso un notevole successo anche per quanto riguarda le degustazioni che hanno proposto la piadina farcita con salumi, formaggi e l’immancabile nutella per i più golosi. Ancora ciambella e sangiovese a completare il cerchio dei prodotti tipici locali.
Cervia ha portato a Baden bei Wien un angolo di spiaggia ed uno scampolo d’estate con un week end di bellissimo sole e molto movimento di pubblico. L’area, allestita con ombrelloni e sedie da spiaggia ha attratto un pubblico curioso e interessato che ha comunque dimostrato nella maggioranza dei casi di conoscere le nostre località e la manifestazione Cervia Città Giardino alla quale Baden bei Wien partecipa da oltre 10 anni. Fra le due città esiste un legame profondo dettato dall’amore comune per il verde. Su 25.000 abitanti della cittadina austriaca ben 100 sono giardinieri impegnati nella cura dei parchi e giardini della città. La trasferta è stata anche occasione di incontro con il Direttore dei Parchi e Giardini di Baden Gerhard Weber al quale la delegazione cervese ha portato i saluti di Riccardo Todoli delegato al Verde del Comune di Cervia e organizzatore di Cervia Città Giardino.
Pare inoltre che proprio a Cervia siano sbocciati degli amori. Un paio di coppie infatti hanno raccontato che a Cervia hanno conosciuto l’amore della loro vita: chi era in colonia, chi era in vacanza. Oggi vivono felici nella cittadina austriaca ma hanno nostalgia dei luoghi che li hanno fatti innamorare.
I bambini hanno gradito molto l’omaggio dei palloncini e super apprezzato da tutti è stato naturalmente il concorso che ha messo in palio quattro buoni soggiorno per un week end a Cervia nel periodo dello Sposalizio del Mare. La città di Baden offrirà ai vincitori il viaggio in autobus.
La città di Baden ha accolto con grande calore la delegazione cervese costituita da rappresentanti del Comune di Cervia, l’Assessore al Turismo Roberta Penso, Confesercenti e Cervia Turismo. Il sindaco di Baden bei Wien Herr Kurt Staska ha apprezzato molto l’invito alla manifestazione dello Sposalizio del Mare ed ha accettato con grande entusiasmo.
L’assessorato al turismo di Baden ha messo a punto un pacchetto, viaggio e soggiorno nel week end dello Sposalizio del Mare, che è stato promosso durante l’Autoschau e che continua ad essere promosso anche in questi giorni a cura della città di Baden.
L’ Assessore al Turismo Roberta Penso e Il sindaco di Baden bei Wien Herr Kurt Staska